FINE MANDATO CAPOGRUPPO “GIUSEPPE NOTARANGELO”

Dopo dieci anni, nella veste di Capogruppo degli Alpini di Creazzo,  “Giuseppe Notarangelo” è andato in congedo per scadenza mandato. La stessa è avvenuta nel mese di marzo cui sono seguite le elezioni con un nuovo direttivo, cui lo stesso Giuseppe fa parte, quale Socio onorario.

Per onorare l’appartenenza al corpo e ricordare il decennale periodo Bepi ha offerto, nella Sede Alpina, una cena a base di pesce, cui sono stati invitati gli Amici del Direttivo, quelli della P.C. , il Presidente del CORO A.N.A. il Sig. SINDACO Carmela Maresca con gli Assessori.

Il Sig. SINDACO, ricordando l’impegno e l’attaccamento ai valori Alpini dello stesso ha consegnato una targa ricordo. Anche gli Amici del Direttivo hanno consegnato al Capogruppo emerito, un collage di foto su cornice d’argento, riprendendo alcuni momenti significativi del suo decennale mandato.

Relazione di fine mandato

L’ex Capogruppo ha consegnato a tutti i presenti un opuscolo, dallo stesso redatto, contenente dati interessanti: composizione del Gruppo  ANA , dati statistici degli  ultimi dieci anni corredati da dati e grafici ,la composizione della P.C., l’elenco dei Soci onorari, l’impianto informatico redatto da Cattani Leonida, le zone in cui è diviso il paese (utili per la distribuzione degli inviti), foto ed elenco di Alpini che ci hanno lasciato nel 2021, Alpini andati avanti e la loro dislocazione nei vari cimiteri, la composizione del CORO, alcune foto ricordo,alcuni  articoli più salienti che lo stesso ha scritto nel corso del Suo mandato,  la struttura del sito creato, la zona Colli Vicentini cui il nostro Gruppo appartiene, numeri telefonici utili e un po’ di storia dei dieci anni. La serata si è conclusa con l’applauso dei partecipanti.

Qui sotto il qcrcode della Relazione per la scansione dal cellulare

Scansione il Codice qrcode per accedere Relazione 2021

 

Loading

26 Gennaio : Giornata Nazionale degli ALPINI

Approvato il disegno di legge sulla “Giornata nazionale della memoria e del sacrificio degli Alpini”

 

Con 189 voti favorevoli, nessuno contrario e un solo astenuto, il Senato ha approvato oggi, martedì 5 aprile, in via definitiva, il disegno di legge n. 1371, sull’istituzione della “Giornata nazionale della memoria e del sacrificio degli Alpini”, che era già stato approvato dalla Camera dei Deputati.
L’Assemblea di Palazzo Madama ha confermato anche la scelta della data proposta, ovvero il 26 di gennaio.
“È un voto che ci riempie di un orgoglio più che legittimo – ha dichiarato Sebastiano Favero, Presidente dell’Associazione Nazionale Alpini – non solo per il consenso praticamente unanime con cui il Ddl è stato approvato, ma anche per la data individuata per la celebrazione, ovvero il 26 di gennaio, che coincide con l’anniversario della battaglia di Nikolajewka, il drammatico ed eroico episodio del 1943 assurto a simbolo del valore e dello spirito di sacrificio delle penne nere. È la conferma – ha aggiunto Favero – del grandissimo credito di cui gli Alpini godono nel nostro Paese e dell’apprezzamento unanime e trasversale per la dimostrazione di impegno, solidarietà, riconciliazione e spirito di pace che contraddistinguono le penne nere da oltre un secolo”.

Il Gruppo Alpini di Creazzo

Loading